mercoledì 3 settembre 2008

SOLO


Son soldato, son giovane e forte

i miei cari ho lasciato lontano

ho sorriso serrandoli al petto

confortando il mio muto dolor.-

Qui fra mille perigli ed agguati

tra disagi ed una vita inernale,

il pensier nei momenti di stasi

mi riporta laggiù, fra i mie cari.-

Ti rivedo mia cara casetta

colma di luce, di gioia, d'amore,

vi è la dentro chi in ansia mi aspetta

e che vive soltanto per me.-

Son trascorsi ormai degli anni,

son passati come in un sogno

finalmente a casa ritorno

e qualcosa dei miei cari saprò.-

Ma Mio Dio, che cosa ne è stao

della casa, di quanti la dentro

attendevan il mio reintro,

or più nulla vi ritrovo, perchè?.-

Una bomba, tutto ha cancellato,

ho il cuor che mi scoppia o Signore,

perchè, perchè a me tale sorte hai serbato,

impazzisco a si tanto dolore.-

Mio Signore ten prego esaudisci,

più non far che si cose crudeli

si ripetan per umani voleri,

ma proteggici sempre ogni dì.-

Sono solo, ormai vecchio avvilito,

nel cuore mi porto il dolore,

del perduto mio bene, dell'amore,

che crudele hai ucciso così.-

Nessun commento: